CURA DELLE SOPRACCIGLIA

Come prendersi cura delle sopracciglia a casa?

Raramente ci rendiamo conto dei pericoli che le nostre sopracciglia devono affrontare. Anche i prodotti per il trucco spesso includono alcune sostanze potenzialmente dannose, possono appesantire e sovraccaricare i delicati peli giorno dopo giorno.

Anche altri fattori esterni, non necessariamente legati al trucco, hanno un effetto nocivo sulle sopracciglia. I peli possono indebolirsi a causa delle radiazioni solari, a causa dell’invecchiamento, dell’inquinamento atmosferico o delle condizioni climatiche sfavorevoli (umidità, freddo pungente).

La cosa curiosa è che lo stress si rivela essere la causa più comune della caduta delle sopracciglia. Spesso, anche i trattamenti estetici eseguiti in modo errato possono ostacolare la lor crescita.

  1. Scegliere buoni prodotti per il trucco. Prestate attenzione agli ingredienti. Prodotti come matite, cere e pomate rimangono sulle vostre sopracciglia tutto il giorno, quindi sarebbe opportuno che fossero privi di sostanze nocive, irritanti e sintetiche.
  2. Utilizzare i sieri per sopracciglia. Non dimenticate che le sostanze nutritive presenti negli alimenti potrebbero essere insufficienti per riparare o rafforzare i peli delle sopracciglia. Un’applicazione quotidiana di siero per sopracciglia è un modo semplice per nutrirle, idratarle e condizionarle. Un siero per sopracciglia di buona qualità le protegge dai danni, ne migliora la crescita, e le rende più piene e più belle.
  3. Rimuovere delicatamente il trucco. La scelta dell’acqua micellare o dell’olio detergente per il viso che non irrita la pelle non è l’unica cosa importante. Bisogna ricordare di rimuovere il trucco in modo delicato, non strofinando le arcate sopraccigliari, perché ciò causerebbe la caduta dei peli o la loro rottura.
  4. Modellare le sopracciglia. La cura delle sopracciglia non significa solo nutrirle. Occorre anche dare alle sopracciglia un forma che si adatta al proprio viso. Quando le sopracciglia diventano piene e cespugliose, dovete dar loro la giusta forma utilizzando delle pinzette, la cera, pasta di zucchero o il filo arabo. Ogni metodo funziona se fatto con attenzione e senza esagerare.